Donne, corpi, pubblicità
Presentazione del libro di Laura Corradi "Specchio delle sue brame".
Analisi socio-politica delle pubblicità: genere, classe, razza, età ed eterosessismo
Una ricerca – che nasce dalla didattica- sulle immagini pubblicitarie per cogliere vecchie e nuove forme di sessismo, combinate di volta in volta con elementi di classismo, razzismo, e neo-colonialismo. Immagini che discriminano sulla base delle età, perpetuando il mito di una eterna giovinezza e i dettami dell'eteronorma.
Quello di “Specchio delle sue brame” è un tentativo di reagire all'invasione delle pubblicità con
ironia e demistificazione, producendo - attraverso la critica - segni creativi, segni altri, segni
contro.
L’AUTRICE NE DISCUTE CON:
Francesca Brezzi, docente di filosofia morale,Univ. RomaTre
Roberto Cipriani, docente di sociologia, Univ. Romatre
Annamaria d’Ottavi, Istisss (Istituto studi servizi sociali)
Vittoria Tola, responsabile nazionale Udi
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 07-05-2013 11:00 am |
Termine evento | 07-05-2013 1:00 pm |
Categorie | Iniziativa |
Allegato | LocandinaCorradi7052013.pdf |